Tour de France 2019, Nizzolo: “Spero di fare meglio nei prossimi giorni”
![](https://cyclingpro.net/spaziociclismo/wp-content/uploads/2019/07/Nizzolo-e1562484258363.jpg)
Al termine della prima tappa del Tour de France 2019, come miglior italiano, spunta Giacomo Nizzolo. Poco chiacchierato alla vigilia della partenza di Bruxelles, lo sprinter della Dimension Data si è reso protagonista di un’ottima prima volata, chiusa al quarto posto. Il milanese si è mosso bene negli ultimi, concitati, chilometri e alla fine è riuscito a disputare uno sprint pulito, che gli ha permesso di cogliere subito un bel piazzamento, nel suo esordio alla Grande Boucle.
I segnali sono positivi anche in vista delle prossime volate: “Le tante curve nel finale mi hanno aiutato a rimontare le posizioni – spiega dopo la tappa – Ne è uscita una volata strana, anche perché la strada saliva. La velocità è scesa all’improvviso ai meno 300 metri, così le carte si sono mescolate ulteriormente. È un quarto posto mi dà buone sensazioni in vista dei prossimi giorni, nei quali di poter fare ancora meglio“.
La prima Maglia Gialla non è poi così sorprendente per lui: “Mike Teunissen è un ragazzo che quando tira le volate a Groenewegen fa la differenza, per me non è una grande sorpresa. Questo tipo di volate, poi, con un po’ di pendenza, si aprono a diversi scenari e oggi (ieri,ndr) ne è stata la dimostrazione”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |